Cinquecento persone per la “festa dei nonni” alla Scuola Porraneo
Gran successo per l'iniziativa accompagnata anche dalla tradizionale castagnata organizzata dall'asilo
Gran festa dei Nonni alla Scuola dell’Infanzia Porraneo di Cardano al Campo. Quasi 500 persone sono intervenuti mercoledì nello storico cortile della Asilo, oltre ai piccoli utenti, i genitori e i protagonisti di questo pomeriggio: i nonni.
La festa è stata introdotta dalla Coordinatrice, che ha portato i saluti del Presidente e dei Parroci, ha ricordato ancora una volta il ruolo fondamentale dei nonni nella famiglia e nella società, sottolineando che la festa fu istituita dal Parlamento Italiano nel 2005 e che cade il 2 del mese di ottobre. Lo staff della Scuola Porraneo l’ha celebrata ieri in occasione della tradizionale castagnata. Ha ricordato inoltre che i Nonni sono figure insostituibili nell’infanzia di ogni bambino e che una volta diventato adulto ne ricorderà per sempre le coccole, le storie raccontate prima di andare a dormire, i giochi, i buoni consigli e i tanti momenti spensierati proprio come quello vissuto ieri pomeriggio.
I bambini hanno accolto i loro nonni con un canto, diretti dalle loro maestre, e hanno donato un diploma speciale con l’impronta di un loro bacio. Un pomeriggio di serenità e di condivisione in un momento in cui l’istituzione famiglia vive un periodo difficile
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.