Furti e spaccio, i carabinieri arrestano 5 persone
In carcere anche un 50enne che da dieci anni non pagava gli alimenti a moglie e figli ed era per questo ricercato
Questo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività ha riguardato tutti i comuni della giurisdizione ed ha portato al controllo di circa 300 persone di cui 50 stranieri, e di circa 150 autovetture.
In Gallarate, presso il centro commerciale Carrefour di viale Milano, i militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due cittadini rumeni per furto aggravato poiché, con l’utilizzo di una borsa schermata per rendere inoffensivo il sistema “antitaccheggio”, si appropriavano di merce varia dal valore di alcune centinaia di euro.
Inoltre i carabinieri di quartiere rintracciavano ed arrestavano due persone, entrambi con pregiudizi di polizia, colpite da ordini di carcerazione: un 35enne colpito da vari provvedimenti relativi alla guida in stato di ebbrezza, ed un 50enne per inosservanza degli obblighi familiari poiché dal 2002 non versava i contributi previsti per la propria ex moglie e per i figli.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, con l’utilizzo delle unità cinofile, effettuavano un controllo presso un esercizio pubblico etnico, sito in via Beccaria, e rinvenivano circa 15 grammi di marijuana che veniva smerciata all’interno del locale. Venivano quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria due nigeriani di 23 e 25 anni.
Inoltre i carabinieri della Stazione di Somma Lombardo, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, denunciavano un italiano 30enne per detenzione fini spaccio di sostanza stupefacente poiché presso la propria abitazione sita in Casorate Sempione venivano rinvenuti circa 200 grammi di hascisc.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.