Maltempo sul Varesotto. E in montagna arriva la neve
È l'effetto di una perturbazione atlantica che sta transitando sulla regione padano-alpina. Qualche fiocco in Forcora e al Campo dei Fiori
Vento, pioggia e freddo in tutta la provincia. Il maltempo annunciato dalle previsioni è arrivato e oltre a far calare le temperature (le minime sono scese intorno ai 9 gradi) ha portato umidità, precipitazioni e anche la neve. I nostri lettori segnalano la presenza di qualche fiocco bianco in Forcora e al Campo dei Fiori mentre su Facebook gli "Amici di MeteoLocarno" hanno pubblicato la foto di una prima spolverata a Brugnasco (Airolo) a 1.390 metri di altitudine, anche se la neve è arrivata anche a quote più basse in particolare nei Grigioni e nel Ticino Settentrionale. Pioggia e vento si segnalano invece in tutto il Varesotto, con alcuni tratti particolarmente intensi soprattutto nel primo pomeriggio. In alcune zone della provincia i vigili del fuoco sono intervenuti per far fronte ai disagi causati dalle piogge. Il brutto tempo sarà la costante di tutta la giornata di oggi: è dovuto infatti agli effetti di una perturbazione atlantica che sta transitando sulla regione padano-alpina. Per domani è attesa una tregua il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con clima asciutto e vento forte in montagna al mattino. A sera foschia e banchi di nebbia sulla pianura. Meno caldo con temperature minime inferiori a 10°C.
La neve questa mattina sopra Airolo, dalla webcam di MeteoLocarno:
Leggi anche – Con la pioggia arriva il freddo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.