Passata la crisi politica? Gli Indipendenti: “Vedremo”
Il capogruppo dei tre consiglieri di maggioranza, Matteo Madella, commenta la rinnovata alleanza tra Lega e Pdl per il sindaco Poretti: “Per votare il bilancio accolgano le nostre richieste”
La crisi politica a Castiglione Olona sembra ormai essere acqua passata. Ma non è detto. Il gruppo degli Indipendenti in maggioranza, per voce del capogruppo Matteo Madella, non ha ancora espresso ufficialmente la propria opinione. «Abbiamo assistito da spettatori a questa rinnovata fiducia nella maggioranza – spiega il capogruppo riferendosi alle recenti dichiarazioni del sindaco Emanuele Poretti e dei vertici provinciali di Lega Nord e Popolo dele libertà -. Non abbiamo ancora fatto un consiglio comunale in cui vengano espresse in maniera chiara e istituzionale le posizioni dei vari gruppi. Abbiamo semplicemente nominato un revisore dei conti come previsto dalla legge».
La situazione politica a Castiglione sembra comunque molto delicata, anche se è doveroso sottolineare che il sindaco Poretti potrebbe comunque governare senza il sostegno dei tre consiglieri indipendenti. «Siamo anche noi nella maggioranza – sottolinea Madella – e se saranno accolte le nostre richieste per il bilancio, voteremo sicuramente a favore. Non sono così sicuro della compattezza della maggioranza, mi aspetto di tutto, ma di una cosa sono sicuro: non abbiamo intenzione di scendere a compromessi, siamo parte di un gruppo e non chiediamo nulla in cambio per il nostro voto».
Nelle prossime ore, per martedì sera, è prevista una prima riunione di maggioranza dedicata al bilancio e a cui parteciperanno i tre gruppi di Lega Nord, Pdl e Indipendenti. Mentre sul fronte della compattezza della maggioranza il sindaco incontrerà gli indipendenti a fine settimana. Il tutto in vista dell’approvazione del bilancio di previsione che deve avvenire entro fine ottobre, senza più alcuna deroga da parte del Governo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.