Sai ascoltare? Telefono Amico cerca te

Lunedì 29 ottobre alle 20.30 verrà presentato il nuovo corso di formazione. Le lezioni sono gratuite e sono finalizzate alla ricerca di nuovi volontari

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione organizzato dal Telefono Amico di Varese. Disponibilità all’ascolto, interesse per la comunicazione, desiderio di mettersi in gioco sono le qualità necessarie per intraprendere il percorso formativo. Le lezioni sono gratuite e finalizzate all’inserimento di nuovi volontari nella sede varesina del Telefono Amico.
Il corso si svolgerà tutti i lunedì sera presso il Centro Diurno Polifunzionale di Via Maspero 20 a Varese e prevede l’alternanza tra momenti teorici di approfondimento ed esercitazioni pratiche di gruppo. La serata di presentazione sarà lunedì 29 ottobre alle 20.30.
Telefono Amico è un universo composto interamente da volontari che dedicano ascolto alle storie, alle parole e ai silenzi di persone in temporanea difficoltà, che per mille motivi si trovano ad aver bisogno di una voce vicina, di un essere umano accanto disponibile ad ascoltare senza giudicare. Il gruppo di Varese ha festeggiato a maggio i quarant’anni di attività. 
Risponde a un numero attivo 24 ore su 24, ogni giorno della settimana; in tutta Italia, e solo nel 2011, i minuti di ascolto di Telefono Amico Ce.vi.ta. (l’associazione nazionale di cui il centro di Varese fa parte) sono stati oltre 500.000 .
Per il 2012 il centro di ascolto di Varese intende rinnovare le ambiziose sfide di un servizio che cresce e che vuole continuare a rappresentare un prezioso punto di riferimento.
Per questo motivo, come ogni anno, propone un percorso formativo gratuito per donne e uomini interessati a potenziare e rivoluzionare il proprio modo di ascoltare gli altri e di relazionarsi con loro.
Per informazioni e iscrizioni Telefono Amico Varese è disponibile all’indirizzo di posta elettronica: info@telefonoamico.va.it oppure telefonando al numero 02 9977799. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.