San Fermo e la sua gente ci stanno a cuore
Con questo slogan il Pd varesino si impegna a portare il Consiglio Comunale una serie di richieste raccolte dai cittadini per un miglioramento del rione e della qualità della vita
San Fermo, un rione vivace, spesso considerato di serie B, che conta però oltre 15 associazioni che animano la comunità. Un paese nella città, dove non mancano disagi e problemi. Con queste associazioni e con i cittadini comuni il Partito Democratico di Varese ha lavorato in questi mesi raccogliendo una serie di proposte che si impegna a portare in Consiglio Comunale. “Un dialogo con la città e con i cittadini, che si è ulteriormente perso da quando sono state cancellate le circoscrizioni – spiega Marco Regazzoni – segretario del Circolo di Belforte- che in parte noi vogliamo recuperare per venire incontro ai bisogni dei cittadini”. Da una serie di riunioni sono emerse una serie di richieste concrete come la chiusura al traffico di via Monfalcone adiacente alla scuola IV Novembre, negli orari di ingresso e uscita degli alunni, per garantire la sicurezza dei bambini, la manutenzione più frequente dello spazio verde tra il retro della scuola e e l’ingresso dell’oratorio così come del parcheggio di via Pergine, da ultimo una manutenzione più regolare di alcune strade come Via Monte Cristallo e via Vetta d’Italia in particolare per quanto riguarda i tombi e i marciapiedi.
Questa mattina, domenica 21 ottobre, alcuni rappresentanti del Partito hanno consegnato ai cittadini di San Fermo, il volantino con l’impegno a lavorare in Consiglio Comunale per migliorare la qualità della vita del rione. Erano presenti tra gli altri Luisa Oprandi, Antonio Miedico, Fabrizio Mirabelli, Roberto Molinari, Emilio Corbetta e Daniele Marantelli.
Il lavoro già realizzato a Capolago lo scorso giugno, oggi a San Fermo, non si fermerà cercando di coinvolgere tutti i quartieri della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.