Sinistra e Idv insieme per il lavoro e contro la casta
Quattro referendum: ripristino dell’articolo 18 dello statuto dei lavoratori e dei diritti del contratto nazionale di lavoro, abrogazione di ogni forma di trasferimento di soldi pubblici ai partiti
Quattro referendum sui temi più sentiti dagli italiani: la casta e il lavoro. E’ la proposta che Idv e la Sinistra (Federazione della sinistra, Sel, Rifondazione comunista) fanno agli italiani. Ripristino dell’articolo 18 dello statuto dei lavoratori e dei diritti del contratto nazionale di lavoro e abrogazione del finanziamento ai partiti e della diaria ai parlamentari dall’altra. «Il referendum per il lavoro – scrivono i rappresentanti della sinistra – chiede il ripristino dello statuto dei lavoratori per rispettare i principi della costituzioe e rendere esigibili le decisioni della magistratura. Firmare per questo referendum significa impedire i licenziamenti facili».
Le altre due proposte riguardano la casta e i relativi privilegi economici: «Per evitar quanto successo nel 1993 – spiegano i rappresentanti dell’Idv – quando un referendum abrogò il finanziamento pubblico dei partitti che si limitarono sfacciatamente modificare il nome con cui indicare questa cascata di danaro. Questa volta vogliamo cancellare totalmente, senza se e senza ma, ogni forma di trasferimento di soldi pubblici ai partiti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.