Sinistra e Idv insieme per il lavoro e contro la casta
Quattro referendum: ripristino dell’articolo 18 dello statuto dei lavoratori e dei diritti del contratto nazionale di lavoro, abrogazione di ogni forma di trasferimento di soldi pubblici ai partiti
Quattro referendum sui temi più sentiti dagli italiani: la casta e il lavoro. E’ la proposta che Idv e la Sinistra (Federazione della sinistra, Sel, Rifondazione comunista) fanno agli italiani. Ripristino dell’articolo 18 dello statuto dei lavoratori e dei diritti del contratto nazionale di lavoro e abrogazione del finanziamento ai partiti e della diaria ai parlamentari dall’altra. «Il referendum per il lavoro – scrivono i rappresentanti della sinistra – chiede il ripristino dello statuto dei lavoratori per rispettare i principi della costituzioe e rendere esigibili le decisioni della magistratura. Firmare per questo referendum significa impedire i licenziamenti facili».
Le altre due proposte riguardano la casta e i relativi privilegi economici: «Per evitar quanto successo nel 1993 – spiegano i rappresentanti dell’Idv – quando un referendum abrogò il finanziamento pubblico dei partitti che si limitarono sfacciatamente modificare il nome con cui indicare questa cascata di danaro. Questa volta vogliamo cancellare totalmente, senza se e senza ma, ogni forma di trasferimento di soldi pubblici ai partiti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.