“Ognuno può diventare un combattente per la libertà e la pace”
Si è svolta come ogni anno anche a Busto Arsizio la celebrazione per il 4 novembre, Festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate
«Ognuno può diventare un combattente per la libertà, la democrazia e la pace». Così il sindaco Gigi Farioli ha salutato i cittadini, le associazioni e le forze armate nella celebrazione del 4 novembre, festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate.
A Busto le iniziative sono iniziate già nei giorni scorsi. Domenica mattina invece, il 4 novembre, ci sono state prima le deposizioni di corone ai diversi monumenti ai caduti della città, poi la messa al Tempio Civico e infine il corteo in centro città.
La cerimonia si è conclusa in piazza Trento Trieste dove svetta il monumento ai Caduti. «Queste giornate – continua Farioli – sono la testimonianza della vitalità delle associazioni di una città che vuole continiare ad essere protagonista. Le cerimoni non sono solo ricordo e memoria, ma sono soprattutto un ponte di persone che testimoniano i nostri valori e coloro che li hanno serviti. In questi momenti di crisi ci sentiamo disarmati, ma invece ognuno di noi può diventare un combattente per la libertà, la democrazia e la pace».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.