“Sara Safe Factor” fa tappa nelle scuole varesine
Un progetto dedicato ai ragazzi all'ultimo anno delle scuole superiori per formarli e sollecitarli a una guida più sicura e responsabile
Fa tappa domani a Varese il tour 2012 del Sara Safe Factor, che per l’ottavo anno consecutivo “mette in pista” i ragazzi all’ultimo anno delle scuole superiori per formarli e sollecitarli a una guida più sicura e responsabile. L’iniziativa scaturisce dall’impegno statutario dell’Automobile Club d’Italia per la sicurezza stradale e schiera in prima linea Sara Assicurazioni – compagnia assicuratrice ufficiale dell’ACI – insieme ad ACI Sport e Automobile Club di Varese. Un progetto educativo e sociale la cui qualità traspare dal patrocinio del Dipartimento della Gioventù e che quest’anno può contare su due sponsor tecnici: SEAT, che mette a disposizione auto e piloti, e Michelin.
La prova di guida sicura, che si terrà in tarda mattinata nel piazzale De Gasperi, davanti all’ingresso principale dello stadio, in un circuito appositamente attrezzato, è preceduta da una parte teorica in cui vengono illustrati semplici ma fondamentali accorgimenti, da come si impugna il volante e ci si siede correttamente, a come si esegue una efficace frenata di emergenza. Pilota istruttore sarà Valentina Albanese, campione italiano CITE 2009 categoria Diesel e casco d’oro 2010 come miglior pilota donna. L’appuntamento è dunque per domani alle 9 nella sala Pigionatti del Centro congressi “De Filippi” di Varese (Via Brambilla 15) dove si ritroveranno circa 200 studenti di varie scuole superiori della città, tra cui l’IIS “Newton” e l’Istituto alberghiero “De Filippi”. Dopo un breve intervento dei rappresentanti dell’Ufficio scolastico territoriale e della Polizia locale di Varese, prenderanno la parola il direttore generale di ACI Sport, Marco Rogano, Marco Brachini, direttore marketing di Sara Assicurazioni e il presidente dell’Automobile Club Varese, Giuseppe Redaelli, che illustreranno le finalità del progetto e i più recenti dati ACI-Istat sui sinistri in Italia.
Ma dove allenarsi a guidare in maniera sicura e corretta? Su Facebook, naturalmente. Sul popolare social network, infatti, alla pagina del Sara Safe Factor si può giocare a “Sicuro sicuro”, versione rinnovata e ancora più coinvolgente di un concorso online che ha riscosso grande successo gli scorsi anni e che permetterà di testare le proprie competenze al volante, oltre che di vincere 100 corsi di guida sicura al Centro ACI-Sara di Vallelunga, 100 tessere Aci Okkei e di partecipare all’estrazione di un’auto Seat Mii.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.