Tutti in coda “per arruolarsi”
Si sono presentati in tantissimi per la serata di presentazione delle opportunità di lavoro nell’Esercito Italiano. “Un successo clamoroso”, spiega l’assessore Chierichetti che pensa già ai prossimi incontri.
La data dell’incontro non era delle migliori: la notte di Halloween, con freddo e pioggia battente e per di più con un turno infrasettimanale del campionato di calcio. Ma nonostante questo «è stato un successo clamoroso». E’ l’assessore ai servizi sociali di Olgiate Olona, Gabriele Chierichetti, a definire in questo modo l’incontro per presentare le offerte di lavoro che l’Esercito Italiano offre in questo momento e che ha richiamato moltissime persone in un teatrino di Villa Gonzaga senza nessun posto libero e con molte persone in piedi.
«Vedere così tanti ragazzi che hanno deciso di venire al nostro incontro -continua Chierichetti- è una grandissima soddisfazione per un amministratore locale» specialmente se a presentarsi per una carriera in tuta mimetica ci sono state anche «molte ragazze». Hanno meno di venti anni i ragazzi che si sono presentati davanti al colonnello Giuseppe Affini, molti frequentano ancora il liceo ma hanno preferito sacrificare una serata di festa per meditare sul loro futuro «partecipando attivamente e facendo anche moltissime domande».
Secondo l’assessore questa «è una testimonianza di come l’esercito possa offrire un lavoro nel senso più nobile del termine» dal momento che «i militari sono sempre presenti nelle situazioni di difficoltà». E così, sono stati molti i ragazzi che hanno compilato i moduli presenti in sala e che nelle prossime settimane verranno ricontattati dagli ufficiali dell’Esercito. Ma per chi non avesse avuto modo di presentarsi «i riferimenti sono quelli del distretto militare di zona oppure direttamente dal sito dell’esercito».
Il pensiero dell’assessore però va già al prossimo anno: «Dopo un successo come questo sto già pensando ad altri incontri. Ma è ancora presto per dire in quale ambito sarà»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.