Una serata per conoscere la storia di Falcone
Il giornalista Francesco La Licata sarà ospite della serata sulla legalità organizzata dal comune di Albizzate venerdì 16 novembre
Giornalista de la Stampa, autore di diversi libri sulla mafia: da Giovanni Falcone fino ai più recenti scritti con Piero Grasso ed il controverso Massimo Ciancimino. Francesco La Licata sarà ospite della serata sulla legalità organizzata dal comune di Albizzate venerdì 16 novembre alle ore 21 presso la sala polivalente della biblioteca in piazza IV novembre.
Una serata per raccontare la storia di Giovanni Falcone, a 20 anni dalla morte, al di là dell’agiografia dell’eroe di stato. Una vita difficile non solo a causa delle minacce mafiose ma ancora di più per le difficoltà incontrate da parte dei suoi colleghi. La Licata lo ha conosciuto da vicino ed ha raccolto le testimonianze della famiglia del giudice.
Sarà un’ccasione importante a cui partecipano l’associazione M.E.G.A., la Pro Loco ed il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Protagonisti della serata saranno le nuove generazioni che di quelle vicende hanno conosciuto solo il mito o una memoria indiretta.
Con questo incontro il comune prosegue il percorso iniziato con l’incontro con Giovanni Impastato dedicato ai temi della legalità e della cittadinanza come insieme di diritti e doveri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.