Nebbia e gelate prima del ritorno della neve
L'aria fredda ristagna sulla pianura padana con formazione di nebbie e accumulo degli inquinanti. Nella notte tra giovedì e venerdì una debole perturbazione attraverserà il Nord Italia
Qualche fiocco di neve potrebbe ritornare verso metà settimana. Per il momento le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano le correnti occidentali che portano ancora qualche nuvola inncocua dall’Atlantico verso le Alpi ma l’aria fredda ristagna sulla pianura padana con formazione di nebbie e accumulo degli inquinanti. Nella notte tra giovedì e venerdì una debole perturbazione attraverserà il Nord Italia, potrebbe portare nevischio ancora a basse quote, poi il clima sarà più mite, fino a Natale.
Il dettaglio:
Martedì 18: in pianura ancora stagnazione atmosferica con nebbie o nubi basse solo in parziale dissoluzione nelle ore più calde. Sulle Alpi e la fascia prealpina cielo abbastanza soleggiato con pochi passaggi nuvolosi. Gelate notturne (Temperature Max : 2/6°C Min : -3/0°C)
Mercoledì 19: bel tempo, cielo più soleggiato anche in pianura e meno freddo in giornata con probabile dissoluzione delle nebbie, almeno nelle ore più calde. Gelate notturne. (Temperature Max : 4/7 °C Min : -4/0 °C)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.