Il capolavoro ritrovato di Renato Guttuso, ne parla Rolando Bellini
Sabato a Villa Mirabello l’incontro dedicato al catone preparatorio della Fuga in Egitto del maestro di Bagheria
Si svolgerà sabato 12 gennaio alle ore 11.00 a Villa Mirabello l’incontro ad ingresso libero con il critico d’arte Rolando Bellini intorno al “Capolavoro ritrovato” di Renato Guttuso e la Fuga in Egitto.
L’incontro rientra nel programma dell’Associazione Amici di Piero Chiara che ha organizzato una mostra e una serie di incontri alla riscoperta di un grande capolavoro del nostro territorio il cartone originale del dipinto “la Fuga in Egitto” realizzato nel 1983 su commissione di Monsignor Pasquale Macchi alla terza Cappella del Sacro Monte. Quest’opera è rimasta per 30 anni in un magazzino privato, è la prima volta che viene esposta al pubblico. La mostra comprende anche gli schizzi, le bozze, il materiale vario inedito nonché una sequenza fotografica dell’artista in azione al Sacro Monte. Il testo del critico d’arte Rolando Bellini accompagna il visitatore alla riscoperta di questo capolavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.