“Pgt, i figli si ribellano ai padri”
La presa di posizione del segretario cittadino del Carroccio, Alessandro Fagioli, dopo l’adozione del Piano di Governo del territorio avvenuta in consiglio comunale
Il Consiglio Comunale di giovedì scorso ed i successivi comunicati stampa dei protagonisti danno prova di quanto abbiamo segnalato e sostenuto da tempo: Saronno è terreno di scontro sociale.
Ma questa situazione come si è venuta a creare? Con il sostegno indiretto ed il permissivismo politico che hanno portato ad accettare situazioni borderline.
Pur apprezzando la determinazione e la vivacita’ di certe iniziative, che sollevano tematiche di interesse comune, emerge che gli occupanti dell’ex macello sono gli elettori organizzati di questa amministrazione.
Amministrazione eletta a maggioranza relativa con un programma ambizioso per i tempi che corrono.
Purtroppo i paladini della democrazia e dell’ambiente non si sono certo rivelati tali votando l’adozione di questo PGT.
Non c’è stata la partecipazione attesa, come denunciato da un consigliere di maggioranza.
Il risultato politico: la contestazione pubblica dei figli nei confronti dei padri.
Una soluzione possibile sarebbe quella di coinvolgere seriamente le minoranze rappresentate in consiglio comunale, che insieme rappresentano piu’ del 50% dell’elettorato del 2010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.