Un “caffè solidale” per ridare l’elemosina al mendicante rapinato
Iniziativa in programma sabato mattina al bar del distributore Eni di via Roma per aiutare l’uomo aggredito da due malviventi che gli hanno portato via i soldi raccolti nei giorni scorsi
Un caffè solidale per il mendicante rapinato dell’elemosina. Il gesto di solidarietà è stato proposto e organizzato Fabio Paticella, gestore del distributore Eni di Via Roma, dopo la vicenda che ha visto protagonista un uomo di 35 anni, rimasto senza lavoro e rapinato nella giornata di mercoledì da due malviventi che gli hanno portato via l’elemosina raccolta nei giorni scorsi, circa 150 euro. I due sono stati arrestati, ma i soldi non sono più stati trovati. Per aiutare l’uomo è così partita l’iniziativa di solidarietà che è stata programmata per sabato mattina: «Passate per un caffè – scrive su Facebook Paticella, già segretario cittadino di Unione Italiana –. Io devolverò il ricavato, fino al raggiungimento della somma che lo straniero aveva con sé al momento della rapina».
«È un momento difficile per tutti ma di fronte ad un episodio così increscioso non possiamo fare finta di nulla – spiega il promotore dell’iniziativa -. Con l’aiuto di tutti potremo restituire a un uomo vittima dell’avidità un po’ di fiducia nella solidarietà dei saronnesi. Aveva racimolato quei 150 euro per la propria famiglia che, a causa della cupidigia di due persone, sua moglie ed i figli sono adesso rimasti senza mezzi di sostentamento. Credo sia doveroso da parte di tutti fare qualcosa per rimediare a questa terribile vicenda».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.