Chiude l’associazione “I Gatti di Nonna Olga”
La notizia è di quelle che rende tristi sia gli amici dei gatti sia i più generici simpatizzanti di quella che è ormai una piccola istituzione di Varese
La notizia è di quelle che rende tristi sia gli amici dei gatti sia i più generici simpatizzanti di quella che è ormai una piccola istituzione di Varese, quella signora bionda che ogni settimana si può trovare ai margini dei principali eventi cittadini per raccogliere le somme per il gattile: l’associazione "I Gatti di Nonna Olga" ha chiuso all’inizio di quest’anno.
L’annuncio si trova sul gruppo facebook dell’associazione, che conta quasi 800 iscritti: «Dal 22 gennaio l’associazione Onlus I gatti di Nonna Olga cessa ufficialmente di esistere. I motivi sono tanti, il dispiacere è doppio. Purtroppo le difficoltà operative, la poca collaborazione, il molto ostruzionismo e le assurde rivalità fra le diverse realtà di volontariato hanno piegato la nostra volontà e distrutto il nostro progetto. Peccato perchè il nostro cuore continua a battere per loro, gli animali in difficoltà a cui però siamo consapevoli di aver dato tanto. Il patrimonio residuo dell’associazione verrà a breve devoluto ad altre onlus animaliste del territorio, come previsto dalla Legge. Ringrazio tutti voi e lascio comunque la pagina aperta, per continuare a cercare e trovare aiuto. Io continuerò a parteciparvi e a dare il mio contributo e se un domani il fantomatico rifugio per gatti della città di Varese, per cui abbiamo tanto lottato invano, verrà finalmente realizzato ci troveremo là ad accudire i nostri amici gatti…» a parlare è Livia Soriente, la presidente dell’associazione la cui anima e testimonial è Nonna Olga.
La storica paladina dei gatti, ormai 85enne, ha fatto recapitare, nel gruppo, anche un messaggio: «Nonna Olga fa le corna a tutte le persone che le hanno voluto MALE e le hanno messo i bastoni tra le ruote in questi anni, anche se in questa foto la vedete sorridente in realtà proprio in questi giorni la nonna ha versato molte lacrime, e la chiusura della Associazione è stato l’ultimo atto triste di una sofferta battaglia. Nonna Olga ringrazia e manda un bacio a TUTTE le persone che l’hanno aiutata in questi anni !».
Raggiunta al telefono, Nonna Olga ha confermato la notizia e ha annunciato una conferenza stampa dove racconterà i particolari della chiusura dell’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.