Come lavorare in assenza di Pgt

Venerdì 8 alle 15,30 al De Filippi di Varese il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Varese organizza “Operatività nei comuni in assenza di Pgt”: interviene Gianluca Gardelli, dirigente del comune

Venerdì 8 febbraio 2013 alle 15,30 nella sala Pigionatti del collegio Arcivescovile “De Filippi” di Varese in via Brambilla 15, il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Varese organizza l’incontro “Operatività nei comuni in assenza di Pgt”, al quale interverrà l’architetto Gianluca Gardelli, dirigente area IX del comune di Varese.

«Al 31 dicembre 2012 nei Comuni dove non sono stati approvati i PGT, i PRG hanno perso la propria efficacia. – spiega Luca Bini, Presidente del collegio Geometri e Geometri Laureati di Varese – L’assenza di questo strumento urbanistico crea non pochi problemi a tutti i professionisti, oltre che ovviamente a tutti i cittadini. La presenza dell’Architetto Gardelli mira a spiegare, anche alla luce del recente comunicato di Regione Lombardia, le modalità operative per professionisti e amministrazioni in questo periodo di carenza normativa. Che l’argomento sia di grande interesse per la nostra Categoria appare evidentissimo: l’incontro aperto a 250 persone ha subito riscontrato il “tutto esaurito”. Vista poi l’ampia platea sarà anche l’occasione per esporre a tutti qualche quesito in merito alle grandi preoccupazioni per la nostra Categoria con riferimento ai recenti aggiornamenti normativi, con l’auspicio di una pronta risposta soprattutto da parte degli esponenti politici attualmente in campagna elettorale sia per la nostra Regione che per il Parlamento. Ci piacerebbe ottenere risposte concrete ed esaurienti. Speriamo che tale auspicio possa divenire realtà».

All’incontro sono invitati l’assessore al territorio e grandi opere della provincia di Varese, Piero Galparoli e l’assessore alla pianificazione territoriale e attuativa e all’edilizia privata e residenziale pubblica del comune di Varese, Fabio Binelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.