Commissione etica, pubblicato il bando per i componenti esterni
C’è tempo fino al 12 marzo 2013 per presentare la propria candidatura
C’è tempo fino al 12 marzo 2013 per presentare la propria candidatura come componente della Commissione Etica dell’Università dell’Insubria. L’Ateneo ha, infatti, pubblicato un bando per selezionare due componenti esterni all’Ateneo che – insieme ai due componenti interni (un docente e un membro del personale tecnico-amministrativo) e a uno studente iscritto – costituiranno la Commissione Etica di Ateneo, prevista dal Codice Etico entrato in vigore il 29 giugno 2012.
Il mandato – di durata quadriennale – non è rinnovabile e non sono previsti compensi per l’attività svolta in seno alla Commissione.
Potrà avanzare la propria candidatura chiunque purchè non abbia procedimenti disciplinari o penali pendenti e condanne penali; non abbia avuto sospensioni, radiazioni o sanzioni da parte di Ordini professionali; non sia stato destituito, dispensato o licenziato dall’impiego da una Pubblica Amministrazione per persistente e insufficiente rendimento, oppure sia decaduto da un impiego statale o sia stato licenziato per avere conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti.
La valutazione delle candidature sarà effettuata tenendo conto del curriculum vitae e delle motivazioni che il candidato deve rendere esplicita in un’apposita lettera da consegnare insieme alla domanda. Successivamente il Senato Accademico nominerà i due componenti su proposta del Rettore. Gli interessati devono fare pervenire le loro candidature entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 12 marzo 2013.
Contestualmente fino al 12 marzo, come stabilito nei relativi bandi consultabili sul sito d’Ateneo, possono presentare la domanda di candidatura anche gli studenti (mandato biennale), i docenti e i membri del personale tecnico-amministrativo (mandato quadriennale) interessati a far parte della Commissione.
Per consultare il Codice Etico, per ottenere maggiori informazioni, per leggere gli avvisi e per scaricare la domanda navigare sul sito web di Ateneo: www.uninsubria.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.