È morto Giancarlo Della Torre

Imprenditore di grande successo nel settore delle automobili. Nel 1963 aprì la sua prima concessionaria in città. Era il patron dell'Audi Zentrum e del Centro Porsche

All’età di 81 anni è morto Giancarlo Della Torre. Imprenditore di grande successo nel settore delle automobili, aveva aperto la sua prima concessionaria a Varese nel lontano 1963, creando da allora una rete di officine autorizzate, indipendenti e autonome, dove impiegava circa 200 persone, tra lavoratori diretti e indiretti. 
Della Torre viveva a Varese, era sposato con Maria Ernesta Gerli ed aveva tre figli: Emanuele, Anna Letizia e Michele che hanno seguito le orme del padre. Tutti i figli infatti lavorano nelle concessionarie di famiglia: l’Audi Zentrum Varese, in viale Belforte, e il Centro Porsche Varese,  in via Silvestro Sanvito. 
I funerali sono previsti mercoledì 13 febbraio alle 11a Cernobbio.

(nella foto a sinistra Giancarlo Della Torre e Carl Hahn presidente di Volkswagen AG dal 1982 al 1993)

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.