Evasione dai Miogni, preso il secondo fuggitivo
Victor Sorin Miclea è stato fermato e arrestato in un albergo in Svizzera. Continua la fuga del terzo evaso, Daniel Parpalia, mentre Marius George Bunoro è stato rintracciato poche ore dopo l'evasione
Catturato il secondo fuggitivo, era in un albergo in Svizzera, a Lugano. Victor Sorin Miclea, nato a Cluj il 28 marzo 1983, evaso dal carcere varesino dei Miogni lo scorso giovedì 21 febbraio, è stato catturato grazie al lavoro della polizia di Stato italiana e dei colleghi elvetici. Miclea è scappato insieme a due connazionali rumeni, Daniel Parpalia e Marius George Bunoro. Ora resta libero solo Parpalia, dato che la fuga di Bunoro è durata pochissime ore: è stato arrestato su un treno proprio mentre andava a Lugano. Miclea era detenuto dal 2011 per sfruttamento della prostituzione: interrogato in Svizzera, deve decidere se accettare il
procedimento rapido di estradizione, qualora dovesse accettare lunedì sarà interrogato a Como.
Questa mattina è stato convalidato l’arresto di Bunoro, il cui legale ha chiesto una dilazione del provvedimento per organizzare la difesa: tornerà in aula martedì prossimo. L’avvocato di Bunoro ha anche sollevato il vizio di incompatibilità territoriale.
Intanto trapelano novità sulle modalità con le quali i tre rumeni sono fuggiti dal carcere: sarebbe stata la donna di Parpalia a fare da supporto, ad aiutarli, prenderli e portarli oltre confine per poi dileguarsi. Qualche giorno prima aveva fatto visita al compagno in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.