Ex Lazzaroni, ancora tensione a Uboldo e Saronno

Il primo cittadino Guzzetti chiede perché usare due pesi e due misure: “Perchè quello che vale per Saronno non può valere per Uboldo?”

Ancora alta tensione tra Saronno e Uboldo sulla questione dell’ex Lazzaroni. Dopo la decisione del comune uboldese di far diventare commerciale l’area fino a oggi industriale, il sindaco saronnese, Luciano Porro, aveva esternato le proprie perplessità sull’operazione, chiedendo una maggiore collaborazione tra i due comuni. Anche Ascom Saronno ha dichiarato che presenterà le proprie osservazioni, mentre sull’argomento torna ancora il primo cittadino di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, sul prossimo ampliamento di un supermercato al confine proprio tra Saronno e Uboldo: «Perchè quello che vale per Saronno non può valere per Uboldo? – chiede Guzzetti dopo le critiche di Porro sulla mancanza di comunicazione, sottolineando che anche Saronno sta studiano come rivalutare le proprie aree dismesse -. Perchè il Sindaco di Uboldo dovrebbe dire di no alla possibilità di centinaia di posti di lavoro, possibili investimenti in opere sul mio territorio? Non mi risulta che tra Uboldo e Saronno ci siano le Colonne d’Ercole nè tanto meno che dopo il cartello Uboldo ci siano campi coltivati o mucche e cavalli che pascolano indisturbati in un bellissimo prato verde e incontaminato». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.