Fai Arte la domenica

Tornano le domeniche del FAI - Fondo Ambiente Italiano dedicate alle famiglienella bellissima cornice di Villa e Collezione Panza

Tornano le domeniche del FAI – Fondo Ambiente Italiano dedicate alle famiglie: dal 10 febbraio riprende il ciclo di appuntamenti di “FAI Arte la domenica”, nella bellissima cornice di Villa e Collezione Panza a Varese. Da febbraio a giugno il FAI propone sette pomeriggi in cui grandi e bambini, dalle ore 15.00, potranno cimentarsi in divertenti laboratori creativi per scoprire, giocare e divertirsi con l’arte contemporanea e gli artisti della Collezione Panza. Luce, colore, spazio e natura saranno i materiali a disposizione dei più piccoli per la creazione di opere d’arte originali.

Si comincia domenica 10 febbraio con “Colorandoliamo”: in occasione del Carnevale tutti i bambini saranno invitati a scovare, all’interno della Villa, coriandoli, stelle filanti e maschere per festeggiare tutti insieme. Sempre a febbraio, domenica 24 sarà la volta di “Suono, Luce, Colore”, un percorso ludico che porterà i bambini ad associare suoni e colori per creare singolari scatole sonore.

Si prosegue domenica 10 marzo con “Chi c’è dentro?”, pomeriggio che coinvolgerà i piccoli partecipanti prima in una visita alle opere della Collezione Panza e poi nella realizzazione di un loro quadro, diventandone protagonisti.

Due gli appuntamenti di aprile: domenica 7 aprile con “Cornici d’artista”, incontro dedicato all’osservazione delle cornici delle opere della Collezione della Villa che diventeranno spunto creativo per i bambini per la realizzazione di una propria, originale cornice, e domenica 21 aprile con “Il corpo si trasforma”, un inconsueto laboratorio volto alla scoperta delle forme del corpo umano, da trasformare per dare vita a nuovi personaggi.

Con l’arrivo della bella stagione, domenica 19 maggio i bambini avranno l’occasione di partecipare a un pomeriggio dal titolo “Giochiamo con i semi”, durante il quale saranno invitati a soffermarsi sulle forme e i colori della natura per poi riproporli in un quadro.

A chiudere questo primo ciclo di pomeriggi ludici per il 2013, domenica 23 giugno si terrà “Paesaggi immaginari”, un appassionante incontro alla scoperta del giardino della Villa e delle installazioni della Collezione Panza a cui seguirà un laboratorio per la creazione di un paesaggio fantastico.

 

Per tutti gli appuntamenti prenotazione obbligatoria al numero 0332/283960
Orario: dalle 15 alle 17.30
Ingresso: Adulti e bambini 5.00 €; Adulti iscritti FAI gratuito
Durante le domeniche di FAI ARTE sarà presente un punto ristoro organizzato da Luce, ristorante all’interno di Villa e Collezione Panza. Per informazioni e prenotazioni: Luce 0332/242199
Per ulteriori informazioni: Villa e Collezione Panza, Tel: 0332.283960
Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.