“Fantasiose esternazioni leghiste”
La risposta di Simone Galli del Partito Democratico alle recenti accuse della Lega Nord su Lura, Pgt, Consulenze
Leggo con divertito piacere le esternazioni leghiste (la campagna elettorale conferisce una mirabolante eloquenza!) di Daniela Restelli e Davide Borghi l’una sulle sorti dell’ospedale cittadino e del torrente Lura, l’altra sulla consulenza (coordinamento PGT).
Curioso dire che Saronno ha scarichi abusivi nel torrente quando l’ottimo lavoro della commissione Lura ha portato a sanare le residue irregolarità; ad ogni buon conto non ha il minimo senso tentare goffamente di politicizzare un problema che per sua natura dovrebbe essere caro a tutte le forze politiche: la tutela ambientale. Che non ha e non deve avere colore politico in quanto bene collettivo.
Curioso affermare che sia colpa del sindaco Porro la mancanza di investimenti (e di personale) nel nosocomio cittadino: Daniela Restelli il nome Luciano Bresciani le dice nulla? Alessandro Cè? Mi pare siano ex assessori regionali alla sanità della Lega. E’ chiaro che le scelte e gli indirizzi sugli ospedali regionali nascono da qui e non certo da un sindaco! Seguendo la (il)logica leghista il buon Luciano Porro potrebbe essere incolpato di tutto! (mi ricorda la campagna elettorale di Pisapia…..)
Le consulenze: non mi risulta che il comune di Saronno stia sperperando denari pubblici assegnando consulenze… nel caso di specie (chi ha assistito all’intervento del prof. Galuzzi durante consiglio comunale sul PGT ha potuto ben rendersi conto della qualità sia dell’intervento che del lavoro svolto). Ma qualche anno fa, a Tradate, città (allora) a guida leghista non si volevano assegnare circa 300’000 € di consulenze esterne? (anno 2009)
Se sì è ritenuto che servisse un coordinatore per sveltire l’iter del PGT e dare "valore aggiunto" cosa c’è di male? La città tutta ne ha beneficiato. Dopodichè prima di guardare la pagliuzza nell’occhio altrui sarebbe bene guardare le travi nel proprio. Se Borghi ritiene che la consulenza non serva a nulla e siano solo denari spesi male poteva (dimostrando con i fatti e non con le parole) parlarne all’Assessore Campilongo il quale tra le molte qualità che possiede ha anche quella dell’ascolto e dell’umiltà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.