I ragazzi delle scuole a lezione di “Trofeo Binda”
Sala affollata all'oratorio di Cittiglio dove è stata presentata ai bambini dei paesi circostanti la gara di Coppa del Mondo di ciclismo femminile
Uno dei motivi per cui il Trofeo Binda è da anni tra le corse più seguite dalla gente, nel mondo (ancora ristretto) del ciclismo femminile è certamente la grande "semina" che gli organizzatori della Cycling Sport Promotion (foto sotto il patron Mario Minervino) fanno sul territorio, in particolare a livello scolastico.
L’ennesima prova l’ha data stamattina – martedì 19 febbraio – il salone dell’oratorio di Cittiglio, gremito dai ragazzi delle scuole di tutti i paesi del circondario (foto a lato), invitati per trascorrere qualche ora in cui il ciclismo è stato accompagnato da altre iniziative utili, a partire dalle nozioni di sicurezza stradale impartite dagli agenti di Polizia Locale, a quelle legate al progetto ecologista ReCycling o ancora alla mascotte "Giambattista, il ciclista ecologista" che ha molta presa tra i più piccini.
Sullo schermo i giovani tifosi hanno inoltre visto scorrere le belle immagini delle gare degli scorsi anni e fatto la conoscenza di alcuni grandi nomi del pedale femminile internazionale, che potranno poi vedere dal vivo il prossimo 24 marzo. Marianne Vos, Tatiana Guderzo, Trixi Worrack o la nostra Noemi Cantele si daranno battaglia sulle strade del Medio Verbano in onore di un grandissimo campione, quell’Alfredo Binda che nacque e visse a Cittiglio, e anche quest’anno avranno tanti piccoli sostenitori in più durante il loro sforzo agonistico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.