“La priva volta che voti, fallo con amore!”
Mercoledì 20 febbraio, al Teatrino “Santuccio” si terrà la seconda edizione dell'incontro rivolto alla cittadinanza attiva rivolta ai giovani neo diciottenni della provincia di Varese che saranno chiamati a votare per la prima volta quest’anno
Mercoledì 20 febbraio 2013 alle ore 20.30 presso il Teatrino “Santuccio” di Via Sacco n. 10 – Varese si terrà la seconda edizione di “La prima volta che voti, fallo per amore!”, iniziativa di cittadinanza attiva rivolta ai giovani neo diciottenni della provincia di Varese che saranno chiamati a votare per la prima volta quest’anno.
“Sensibilizzare e avvicinare i giovani cittadini al voto – spiega l’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini – rientra a pieno titolo tra i compiti delle istituzioni pubbliche, ancor più di quelle locali che hanno un contatto diretto con la popolazione. E proprio gli enti locali hanno la primaria funzione di “accorciare le distanze”, di eliminare la diffidenza che sempre più i cittadini hanno nei confronti delle istituzioni. L’iniziativa è di grande importanza e offre un palcoscenico ampio delle possibilità e dei programmi, ponendo un attenzione particolare ai giovani cittadini. Un invito alla politica a mettersi a disposizione della gente e un invito alla gente a riconoscere che esiste anche della buona politica”.
“La prima volta che voti, fallo per amore!” è stata organizzata per la prima volta nel 2011 in occasione delle elezioni cittadine dal Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili del Comune di Varese.
La location del Teatrino vedrà protagonisti i referenti dei movimenti giovanili dei partiti politici presenti sul territorio che presenteranno i propri programmi ed i diversi punti di vista politici sul voto in vista delle elezioni politiche e regionali previste per il 24 febbraio 2013.
Per maggiori informazioni:
Sportello Informagiovani: tel. 0332-255445
Ufficio Politiche Giovanili: tel. 0332-255441
E-mail: politichegiovanili@comune.varese.it
www.informagiovanivarese.info
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.