Manuel Frattini e la sua “sindrome da musical”
È questo l’atteso spettacolo che venerdì 22 febbraio, alle 21 potrete vedere sul palcoscenico del Teatro Apollonio di Piazza Repubblica
Manuel Frattini in “Sindrome da Musical”. È questo l’atteso spettacolo che venerdì 22 febbraio, alle 21 potrete vedere sul palcoscenico del Teatro Apollonio di Piazza Repubblica.
L’attore che abbiamo conosciuti in “Peter Pan” o “Robin Hood”, interpreta lo spettacolo scritto dalla cantante Lena Biolcati, dove si trova affetto da diverse ossessioni e sdoppiamenti (del resto, in realtà, tutti gli artisti portano sotto la pelle qualcosa dei personaggi che interpretano), dovuti dal grande numero di musical di cui è stato protagonista.
Frattini è colto da raptus in cui parla e balla con una pianta (La piccola bottega degli orrori) o non riesce a corteggiare le ragazze (vedi "Fai la corte" da Sette spose per sette fratelli) o la sua voglia di non crescere e restare bambino per sempre (alcuni brani estratti da Peter Pan) fino alla rivisitazione delle grandi favole come Pinocchio e Aladin, il suo ultimo grande successo… Il tutto è l’occasione per mettere in scena, come in un flash back, deliziose coreografie che richiamano ciascuno dei 10 grandi spettacoli.
Il cast è composto, oltre che da Manuel, da alcuni dei migliori performer del
musical "Made in Italy", in tutto 6 splendidi ballerini/cantanti/attori, su cui spiccano i nomi di Angelo di Figlia (capo balletto in Mamma Mia e ancor prima applauditissimo in Pinocchio e Peter Pan) Andrea Verzicco (il primo "Grillo" in Pinocchio e ultimamente uno dei protagonisti in Cats), oltre che dalla bravissima cantante/attrice Silvia di Stefano (interprete di una esilarante Volpe in Pinocchio, coprotagonista in Cabaret e ultimamente Shadia in Aladin) che stupisce con un finale "strappa-applausi" in cui interpreta una personalissima versione da "Volare" estratta dal suo omonimo album pubblicato dalla Warner Music Italy.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.