Nasce l’osservatorio economico comunale
Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la nascita della "consulta del lavoro" che si pone l'obiettivo di monitorare la situazione economica del territorio
Nasce la consula del lavoro. L’iniziativa è stata approvata all’unanimità nell’ultimo consilgio comunale che si è svolto sabato mattina. Uno strumento, voluto dall’assessore Sergio Beghi, che si pone come obiettivo quello di monitorare la situazione economica del territorio tradatese. «Il proposito sarà quello di coinvolgere anche i comuni confinanti» commentano positivamente dalla lista Partecipare Insieme Tradate.
A spiegare soddisfatto il risultato è lo stesso assessore: «Dopo circa 30 anni da quando lo si è chiesto per la prima volta, il Consiglio Comunale ha istituito l’osservatorio economico comunale: lavoro e occupazione entrano da oggi a pieno titolo negli ambiti delle priorità della politica locale. E’ un grande passo avanti verso una politica più vicina alle persone, più solidale e concreta. Di questo dobbiamo ringraziare anzitutto il sindaco, la giunta, la maggioranza ed il presidente della commissione economica, che hanno saputo canalizzare la discussone fino alla votazione unanime di tutto il Consiglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.