Primavera, il Milan ferma il Varese

I biancorossi si arrendono (1-3) a Henty e alla doppietta su rigore di Ganz, ma il pari tra Chievo e Bologna tiene aperta la corsa al quinto posto

Varese Milan (foto di repertorio)La scalata del Varese Primavera si ferma contro il Milan, che espugna 1-3 l’Anessi di Gavirate bloccando a sei la striscia di risultati utili dei biancorossi. La sconfitta subìta fa scivolare i ragazzi di Bettinelli a -5 dai rossoneri, quarti (che hanno anche una partita da recuperare), ma non chiude le possibilità per la corsa al quinto posto: il Bologna infatti ha pareggiato contro il Chievo, riuscendo così ad allungare di un solo punto (+2) rispetto ai varesini.

Un primo tempo rocambolesco si apre con l’immediato vantaggio del Milan, in gol dopo meno di un minuto: Qaqi in area aggancia ingenuamente Ganz, che va a terra; dagli undici metri il figlio d’arte rossonero calcia angolato e a mezza altezza, con Di Graci che intuisce ma non arriva. Al 6′ il Milan trova addirittura il raddoppio: Henty si invola in un “coast to coast” dalla sua area di rigore che, dopo i dribbling in velocità su Azzolin e Truzzi, si conclude con un destro secco dal limite che trafigge Di Graci. Il doppio svantaggio non abbatte i biancorossi che rispondono al 12′: Bassi Borzani, su punizione dal lato destro dell’area, crossa basso e teso; Forte, in taglio sul primo palo, fa sfilare in velo mandando fuori giri Narduzzo, alle cui spalle c’è Qaqi che appoggia in rete l’1-2. Non c’è un attimo di tregua con azioni continue da una parte e dall’altra: Jadilson, in diagonale, manda di un soffio out (13′); Di Graci devia il tiro dal limite di Ganz (14′); il tiro-cross di Jadilson, velenoso, è alzato in angolo da Narduzzo (15′). L’occasione più grossa per pareggiare capita in contropiede a Forte (dopo la grande risposta di Di Graci su Henty), ma il numero 10 biancorosso calcia contro il corpo di Narduzzo in uscita (22′). L’indiavolato ritmo dell’avvio cala, anche a causa del vento e delle pessime condizioni del terreno di gioco gaviratese. Prima della fine del primo tempo, da segnalare due cambi forzati per Bettinelli (fuori Zamparo e Truzzi per infortunio, sostituiti da Molino e Scapinello) e un giallo severo ai danni di Forte per simulazione in area di rigore (36′). L’ultimo sussulto è rossonero con Di Graci che, con l’aiuto del palo, dice “no” all’ex De Feo (46′).

Nelle fasi iniziali della ripresa subito una grande occasione per il Varese (7′): Forte sfonda in fascia sinistra e mette dentro per Molino che non riesce però a deviare in rete. Dalla parte opposta invece il Milan trova il gol del definitivo 1-3 con un rigore molto generoso: contatto in area tra Qaqi e Henty che l’arbitro decide di punire con la massima punizione; del penalty si incarica ancora Ganz che non fallisce. Da qui in avanti il Varese non riesce a costruire altre azioni pericolose, restando addirittura in 10 uomini al 33′: espulso Forte per somma di ammonizioni. Un’assenza pesante per i biancorossi in vista della prossima gara, in trasferta in casa dell’Inter.

Varese-Milan 1-3 (1-2)
Marcatori: Ganz (M) al 1′ pt su rigore, Henty (M) al 6′ pt, Qaqi (V) all’12 pt; Ganz (M) al 16′ st su rigore.
Varese: Di Graci; Parini, Qaqi, Bruzzone, Azzolin; Romano (dal 40′ st Gualtieri), Truzzi (dal 43′ pt Scapinello), Bassi Borzani, Jadilson; Zamparo (dal 35′ pt Molino), Forte. A disposizione: Bordin, Dondoni, Caverzasi, Legnani, Piccinotti, Roncari, Leonardo. All. Bettinelli.
Milan: Narduzzo; Rondanini, Pacifico, Tamas (dal 40′ st Bendé Bendé), Speranza; Pedone, Lora (dal 14′ st Lucarini), Cristante; De Feo (dal 30′ st Spagnoli), Henty, Ganz. A dispoisizione: Andrenacci, Pinato, Medhon, Ferretti, Piccinocchi, Bastone, Claveria, Aniekan. All. Dolcetti.
Arbitro: Guccini di Albano laziale.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Video

Primavera, il Milan ferma il Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.