Sorpreso in casa, il ladro aggredisce i proprietari e ruba un’auto

È successo a Samarate nel tardo pomeriggio di sabato, in zona residenziale: il rapinatore è fuggito sull'auto rubata e ha tentato un secondo colpo a Lonate. I carabinieri però l'hanno intercettato

È entrato in una casa per rubare, ma sorpreso dai proprietari di casa ha rubato loro l’auto e si è allontanato per tentare un altro colpo, già con le forze dell’ordine sulle sue tracce: un tardo pomeriggio davvero agitato nella zona tra Samarate e Lonate Pozzolo, concluso con l’arresto dei carabinieri.
Il protagonista è un 25enne straniero, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e spaccio di droga: tra le 18.30 e le 19.00 di sabato è entrato in due abitazioni distinte. Il primo episodio è avvenuto in una zona residenziale di Samarate: il ladro è stato sorpreso dai proprietari di casa che, rincasando e trovandoselo davanti, hanno trovato di fermarlo e di impedirgli la fuga. Il 25enne ha reagito con violenza contro le vittime, aggredendole e provocando loro diverse lesioni. Dopo la prima rapina il giovane è riuscito persino ad appropriarsi dell’auto di una delle vittime, per riprendere la sua "attività" altrove. I Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, allertati da una chiamata al 112, si sono messi alla ricerca del rapinatore, setacciando tutta la zona e sorprendendo il rapinatore nel corso del secondo tentativo di furto a Lonate Pozzolo. Dopo l’arresto, l’uomo è ora in carcere a Busto Arsizio in attesa di processo.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.