Appuntamenti letterari alla Libreria Pagina 18

Martedì 12 e sabato 15 marzo doppio appuntamento con gli autori in libreria: prima Debora Villa, poi Marianita Palumbo e Tobias Moh

Martedì 12 marzo alle ore 18,00.

Debora Villa presenta il suo libro "Donne che corrono dietro ai lupi"
"Come se la passa la donna ai tempi nostri? È davvero cambiata dai tempi delle caverne o ci sono ancora inquietanti analogie con le nostre sorelle preistoriche? Da dove arriviamo? Chi siamo veramente? Per illustrare queste e altre meraviglie senza tempo Debora vagabonda nella storia antica e recente, nella letteratura, nelle favole e nelle cronache, nel cinema, nelle pubblicità e nelle canzoni e ne parlerà con Simona Dalcer.

Sabato 16 marzo alle ore 17,30

Presentazione di "Lentamente l’africa, racconti di un viaggio in bicicletta dalla spagna al Mali" di Marianita Palumbo e Tobias Mohn. In collaborazione con Fiab Ciclocittà Saronno.
Il libro racconta, attraverso testo e immagini, un viaggio in bicicletta dalla Spagna all’Africa dell’Ovest di una giovane coppia che si mette in cammino con la voglia di toccare con mano una parte del complesso continente africano.Attraverso Spagna, Marocco, Sahara Occidentale, Mauritania, Senegal, Guinea, Mali e Burkina Faso, i due autori riflettono giorno per giorno sul senso del viaggiare oggi, sulla specificità di andare con lentezza, e su come la bicicletta sia una maniera, non solo per andare lontano, ma anche per sentirsi più a casa.
iazione Ski for Fun Saronno

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.