Dialoghi sulla felicità in impresa
Un incontro proposto da Confartigianato Imprese per parlare di una delle ricchezze della piccola impresa italiana
Lavorare e produrre per guadagnare, ma la felicità? Quanti punti di fatturato vale l’essere felici? La crescita economica non si misura solo con Pil e andamento dei salari: questo è solo un aspetto della costruzione del buon vivere individuale e collettivo.
Un tema affascinante, che ha a che fare con un presente difficile, come fotografato nell’ultimo documento prodotto dall’ufficio studi di Confartigianato nel corso del Festival della Persona di Arezzo.
Per il tessuto produttivo italiano, costituito per la maggior parte da piccole e medie imprese, investire nella qualità delle relazioni è importante perché crea fiducia, reputazione, identificazione con gli obiettivi degli imprenditori. Questo si traduce in maggiore ricchezza e in un cemento sociale che fa di un paese una realtà competitiva e attraente per gli investitori.
Di questo si parlerà nell’incontro “La felicità nelle relazioni d’impresa. Dialoghi con… Luciano Canova” in programma per sabato 9 marzo alle ore 10.30 e fino alle 12.30 a Varese presso la Camera di Commercio di Varese (Sala Campiotti). In piazza Monte Grappa 5
L’incontro è organizzato da Confartigianato Imprese Varese con Confartigianato Lombardia, nell’ambito degli appuntamenti annuali "Dialoghi con…" in ricordo di Marino Bergamaschi.
Interverranno
Giorgio Merletti: Presidente Confartigianato Imprese
Cesare Fumagalli: Segretario Generale Confartigianato Imprese
Mauro Colombo: Direttore Generale Confartigianato Imprese Varese
Luciano Canova
PhD in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, insegna economia della felicità e sperimentale al Master MEDEA (Management dell’Energia e dell’Ambiente) della Scuola Enrico Mattei. Affiliato al Cresa (Centro Ricerche Epistemologia Sperimentale e Applicata).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.