Ecco a cosa servono le telecamere spente del cimitero
Sono dei salvavita, e dunque il problema sicurezza rimane
L’amministrazione comunale risponde alle preoccupazioni dei parenti dei defunti ospitati al cimitero di Giubiano. Dentro il cimitero ci sono delle colonnine di pronto intervento, ma sono telecamerine che consentono a chi sta schiacciando il pulsante di allarme di farsi vedere, e non sono di videosorveglianza: non hanno una valenza contro furti e atti vandalici. «Le telecamere presenti, non ancora comunque in funzione, non sono di telesorveglianza ma solo di soccorso o controllo nel caso di qualcuno che resti chiuso dentro. Hanno raggio di azione molto limitato» spiega infatti il segretario comunale Filippo Ciminelli.
L’assessore alla sicurezza Carlo Piatti afferma: «Le telecamere comunque non sono collegate alla centrale operativa dei vigili, quelle che ci sono sarebbe bene che venissero utilizzate, ma non sono quelle della sicurezza. Le telecamere dei cimitero non fanno parte dello stesso sistema delle telecamere comunali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.