Fortune incorona Whirlpool per la terza volta

Per il terzo anno consecutivo Whirlpool si classifica al primo posto nella graduatoria della nota rivista Fortune delle "most admired companies" fra le industrie del settore "prodotti per la casa"

Per il terzo anno consecutivo Whirlpool si classifica al primo posto nella graduatoria della nota rivista Fortune delle "most admired companies" fra le industrie del settore "prodotti per la casa". Nella classifica stilata dal magazine, Whirlpool ha ottenuto i punteggi più alti per la gestione delle risorse umane, la qualità del management e la competitività globale.

I competitor di Whirlpool nel settore prodotti per la casa sono stati Tupperware Brands, Newell Rubbermaid e Steelcase. Fra le altre aziende prime classificate nei rispettivi settori figurano Boeing, Nike, Apple, American Express, GE, IBM e Google.

«Come più grande e innovativa azienda al mondo per gli elettrodomestici con oltre 102 anni di storia è un vero onore essere ancora una volta nel novero delle "most admired" company per Fortune – ha commentato Jeff Fettig, presidente e CEO di Whirlpool Corporation – Siamo particolarmente orgogliosi dei punteggi riportati nelle categorie management e competitività globale e credo siamo sulla buona strada per ripetere questi successi nel 2013 con benefici per i nostri consumatori, fornitori, impiegati, azionisti e le realtà in cui operiamo».

Le graduatorie di Fortune sono pubblicate ogni anno e sono il frutto delle osservazioni e delle opinioni che gli executive esprimono sui propri colleghi delle aziende concorrenti su nove voci, innovazione, gestione delle risorse umane, utilizzo di asset societari, responsabilità sociale, qualità del management, investimenti a lungo termine, solidità finanziaria, qualità dei prodotti e dei servizi e competitività globale.

Informazioni su "World’s Most Admired Companies" su Fortune.com.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.