Il concilio Vaticano secondo dopo 50 anni
La Caritas zonale di Varese propone per sabato 9 marzo un convegno che vuole riflettere sul Concilio a 50 anni dalla sua convocazione. Tra i relatori anche il neo vicario episcopale di zona, monsignor Franco Agnesi
La Caritas zonale di Varese propone per sabato 9 marzo un convegno che vuole riflettere sul Concilio Vaticano II, a 50 anni dalla sua convocazione. Tra i relatori ci sarà anche il neo vicario episcopale di zona, monsignor Franco Agnesi, proprio sulla memoria e le attese del Concilio.
Nell’incontro ci si soffermerà, quindi, sull’importanza dell’informazione e sul ruolo dei laici con Maria Teresa Antognazza , mentre Giovanni Baggio ci parlerà di "come dire la carità".
Chiuderà il convegno don Roberto Davanzo, direttore della Caritas Ambrosiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.