Il concilio Vaticano secondo dopo 50 anni

La Caritas zonale di Varese propone per sabato 9 marzo un convegno che vuole riflettere sul Concilio a 50 anni dalla sua convocazione. Tra i relatori anche il neo vicario episcopale di zona, monsignor Franco Agnesi

La Caritas zonale di Varese propone per sabato 9 marzo un convegno che vuole riflettere sul Concilio Vaticano II, a 50 anni dalla sua convocazione. Tra i relatori ci sarà anche  il neo vicario episcopale di zona, monsignor Franco Agnesi, proprio sulla memoria e le attese del Concilio.

Nell’incontro ci si soffermerà, quindi, sull’importanza dell’informazione e sul ruolo dei laici con Maria Teresa Antognazza , mentre Giovanni Baggio ci parlerà di "come dire la carità".

Chiuderà il convegno don Roberto Davanzo, direttore della Caritas Ambrosiana.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.