Nasce lo sportello per l’assistenza famigliare

Un'interessante iniziativa per mettere in relazione chi cerca assistenza e chi la offre. Informazioni nel Comune di Gazzada Schianno ed Azzate

 Mettere in contatto due mondi che hanno assolutamente bisogno di entrare in relazione: assistenti familiari e persone che hanno in casa anziani malati. L’ambito territoriale di Azzate, a cui aderiscono anche i comuni di Brunello, Buguggiate, Caronno Varesino, Carnago, Castronno, Crosio della Valle, Casale Litta, Daverio, Gazzada Schianno, Morazzone, Mornago e Sumirago, ha "aperto" uno sportello mira a trovare assistenti famigliari e assistiti. Lì si potranno avere informazioni su quali procedure adottare sia per chiedere assistenza che per offrirla.
A CHI SI RIVOLGE: famiglie di persone anziane o non autosufficienti; assistenti famigliari, a tempo pieno o part-time o a ore.
ATTIVITA’: consulenza alle famiglie e alle assistenti famigliari; incontro domanda/offerta attraverso l’istituzione di banche dati ed elenchi di assistenti famigliari; supporto nella gestione delle pratiche amministrative e legali per la contrattualizzazione e la regolarizzazione dell’assistente famigliare.
LE SEDI: Comune di Gazzada Schianno in via Matteotti 13
Comune di Azzate via Colli 31 angolo via Acquadro.
Si riceve su appuntamento, contattare il numero 0332 875170.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.