Nasce lo sportello per l’assistenza famigliare
Un'interessante iniziativa per mettere in relazione chi cerca assistenza e chi la offre. Informazioni nel Comune di Gazzada Schianno ed Azzate
Mettere in contatto due mondi che hanno assolutamente bisogno di entrare in relazione: assistenti familiari e persone che hanno in casa anziani malati. L’ambito territoriale di Azzate, a cui aderiscono anche i comuni di Brunello, Buguggiate, Caronno Varesino, Carnago, Castronno, Crosio della Valle, Casale Litta, Daverio, Gazzada Schianno, Morazzone, Mornago e Sumirago, ha "aperto" uno sportello mira a trovare assistenti famigliari e assistiti. Lì si potranno avere informazioni su quali procedure adottare sia per chiedere assistenza che per offrirla.
A CHI SI RIVOLGE: famiglie di persone anziane o non autosufficienti; assistenti famigliari, a tempo pieno o part-time o a ore.
ATTIVITA’: consulenza alle famiglie e alle assistenti famigliari; incontro domanda/offerta attraverso l’istituzione di banche dati ed elenchi di assistenti famigliari; supporto nella gestione delle pratiche amministrative e legali per la contrattualizzazione e la regolarizzazione dell’assistente famigliare.
LE SEDI: Comune di Gazzada Schianno in via Matteotti 13
Comune di Azzate via Colli 31 angolo via Acquadro.
Si riceve su appuntamento, contattare il numero 0332 875170.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.