Notte di paura in via del Lavoro, arrestato uno stalker

Un operaio si è presentato a casa della ex, ha sfondato il cancello del condominio e ha devastato l'auto: i carabinieri hanno scoperto che alle spalle c'era una storia di stalking

Un’aggressione nel cuore della notte, ultimo atto di uno stalking durato mesi: per questo è stato arrestato a Gallarate un operaio 35enne. I carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti nella notte tra domenica e lunedì in via del Lavoro, a casa della ex dell’uomo, una donna brasiliana di 40 anni. Quando i militari sono arrivati sul posto hanno fermato l’operaio che – dopo aver sfondato la recinzione del condominio ed essersi accanito sull’auto di lei – stava ritornando sul posto, ancora pazzo di rabbia, forse anche per aver bevuto troppo: il 35enne ha tentato la fuga ma è stato fermato dalla pattuglia. Nel ricostruire la vicenda, i militari hanno poi anche appurato che alle spalle c’era un vero caso di stalking: la gelosia morbosa dell’uomo e alcuni episodi di aggressività avevano spinto la compagna a lasciarlo e ad allontanarsi tre mesi fa. Alla fine il 35enne – che ha anche alcuni precedenti – è stato arrestato per atti persecutori ed è ora detenuto a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.