Bambini in biblioteca, per leggere e giocare
Inaugurata la biblioludoteca realizzata dall'associazione genitori della primaria sopra i locali della biblioteca comunale. Concorso di disegni per realizzare il segnalibro
Mattinata insolita per i bambini della scuola primaria di Comerio. Radunati in palestra sono stati accolti dal Sindaco Silvio Aimetti, dal preside Antonio Antonellis e dal sindaco del Consiglio Ccomunale dei Ragazzi Laura Giudici. In mano avevano un libro: è la settimana della letteura.
Ma non è questa la novità.
Dopo aver premiato il miglior segnalibro realizzato tramite un concorro aperto a tutti, i bimbi di prima sono stati portati in una nuova aula della scuola. In effetti non è proprio un’aula, ma il piano superiore della biblioteca. L’associazione genitori, infatti, ha trasformato i locali in una biblioludoteca, uno spazio ricco di libri ma anche di giochi in scatola, con tavolini e divanetti adatti ai piccoli o lettori che qui vi troveranno uno spazio per incontrarsi e passare qualche ora piacevole.
Il Sindaco Aimetti, il preside Antonellis e tutto il corpo docente hanno ringraziato le mamme e i papà che si sono impegnati per creare uno spazio adatto ai bambini. Così, questa mattina, in occasione dell’inaugurazione, ogni alunno ha portato in dono un volume che è stato schedato per entrare a far parte della dotazione. In cambio ha ricevuto in dono un segnalibro, simbolo di cultura e di voglia di incontrare storie e racconti racchiusi nei libri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.