I campioni del nuoto si sfidano a Busto Arsizio
Martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio le piscine "Manara" ospitano il 20° Trofeo Biancorosso. Matteo Rivolta è la star di casa ma non mancano i nomi importanti
È il ragazzo di casa, Matteo Rivolta (foto a lato), la principale star della 20a edizione del Trofeo Biancorosso di nuoto, che richiamerà per due giorni alle Piscine "Manara" di Busto un lungo elenco di atleti di primo piano. Il portacolori del Team Insubrika è reduce dal clamoroso record italiano nei 100 farfalla colto ai tricolori primaverili di Riccione e mercoledì 1° maggio proverà a staccare un altro crono di livello assoluto nella vasca in cui si allena abitualmente sotto la guida di coach Leoni.
Il Trofeo Biancorosso comincerà però martedì pomeriggio (30 aprile, ore 15) e promette grande spettacolo in acqua grazie alla partecipazione di ben 41 squadre (sei le straniere) e 800 atleti per un totale di circa 2mila presenze-gara. Tra i team iscritti anche la nazionale giovanile del commissario tecnico Walter Bolognani a dare un tocco di azzurro alla rassegna bustocca. Oltre a Rivolta saliranno sui blocchi di partenza diversi medagliati di Riccione 2013: il team Insubrika schiera anche Arianna Castiglioni con velleità di podio; inoltre alle "Manara" arriveranno nomi come Stefano Pizzamiglio, Luca Leonardi, Riccardo Maestri, Margherita Panziera, Francesca Fangio, Carlotta Toni, l’elvetico Ayrtom Machekin e Federico Bocchia che promette lo show nei 50 stile libero… non solo tra le corsie.
Il Trofeo Biancorosso (valido anche come "Coppa Città di Busto", "Memorial Matteo Cattaneo" e "Coppa Provincia di Varese") vedrà in gara mercoledì pomeriggio anche gli atleti paralimpici che saranno impegnati in una batteria dei 100 stile libero di alto profilo tecnico. L’ingresso alle tribune sarà gratuito, per permettere a tutti gli appassionati di assistere a una prova importante e attesa, organizzata con la consueta puntualità dalla Busto Nuoto.
Programma – 30 aprile (ore 15): 50 dorso; 400 stile libero; 100 rana; 200 farfalla; 400 misti; 50 stile libero. 1 maggio (ore 9): 100 dorso; 50 farfalla; 200 rana; 200 stile libero; 200 misti. (ore 15): 200 dorso; 100 farfalla; 50 stile libero CIP; 50 rana; 100 stile libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.