“Insoddisfatti della gestione dell’ospedale di Saronno”
Le critiche del Partito Socialista cittadino sulla gestione della struttura di piazza Borella: dallo stato dei bagni alle lunghe liste d’attesa
Ci siamo occupati da sempre del nostro Ospedale, perché riteniamo sia uno dei servizi di pubblica utilità fra i più importanti della città e dell’intero circondario. Da un po’ siamo in silenzio pensando che il nostro ruolo nell’attuale maggioranza imponga che la nostra opinione e il contributo per una corretta amministrazione della sanità pubblica del territorio si manifesti soprattutto nei rapporti fra enti. Non vorremmo però che il nostro senso di responsabilità fosse confuso per sudditanza verso l’attuale gestione di cui incominciamo a nutrire qualche dubbio.
Negli appuntamenti pubblici si raccontano spesso le difficoltà che s’incontrano nel reperire risorse per lo sviluppo e l’ammodernamento del nostro presidio. Riferire di questo è piuttosto fuorviante. Siamo interessati invece più modestamente a tutti quei servizi che non vengono gestiti con efficienza. Le manutenzioni della struttura sono uno dei problemi. Vi sono reparti in cui persino i servizi igienici presentano qualche lacuna (e potremmo fare l’elenco). Altro problema sono le liste d’attese per alcuni esami che, forse, non saranno certamente fra i più urgenti per il cittadino, ma proprio per questo motivo non si capisce perché presentino tempi (talvolta più di quattro mesi) dilatati sopra il buon senso. Tempi dilatati si stanno manifestando anche per una serie di interventi chirurgici.
Non vogliamo associarci a coloro che fanno dell’esercizio della lamentela un mestiere, ma vorremmo un salto di qualità nella gestione che sta penalizzando il nostro presidio. Non basta dire che la sanità lombarda è la migliore del paese. Questo la sapevamo già. Dell’impegno e della professionalità degli operatori della sanità siamo convinti, della gestione della sanità meno. Non ci resta che insistere con il nostro sindaco affinché si faccia interprete delle insoddisfazioni crescenti dei cittadini di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.