Progetto quartieri, Dall’Igna chiede chiarimenti

Il progetto, promosso dalle associazioni cittadine, prevede interventi sociali nei rioni di Madonna in Campagna, Arnate e Sciarè, con la riattivazione anche di alcuni spazi di proprietà comunale

«L’amministrazione comunale va avanti senza confrontarsi, neppure con chi conosce il territorio dove abita». Germano Dall’Igna, consigliere comunale del PdL, chiede chiarimenti sul progetto per i quartieri "Critical MAS", che ha comprende diversi interventi sociali nei quartieri di Madonna in Campagna, Sciarè e Arnate e ha ricevuto finanziamenti da Fondazione Cariplo per 270mila euro. Dall’Igna lamenta che il progetto (che è promosso prima di tutto dalle associazioni, con l’adesione del Comune) è rimasto sconosciuto fino ad oggi: «come spesso succede, solo ieri dalla stampa abbiamo appreso del progetto, del quale nessuno del PdL è stato informato, almeno così mi risulta. Di certo non il sottoscritto e facente parte delle due commissioni coinvolte, Servizi Sociali e Partecipazione. Con rammarico prendo atto del continuo incedere di questa A.C., senza informare, confrontarsi. Nemmeno per sentire un parere dai consiglieri, se pur di minoranza, che ben conoscono il territorio dove abitano». Dall’Igna ha anche fatto una richiesta di accesso agli atti per avere a disposizione tutta la documentazione del progetto, che ha come capofila Exodus e come primi promotori otto associazioni e cooperative cittadine. Il Comune mette nel progetto 27mila euro e la disponibilità di alcune aree pubbliche, in particolare un campo sportivo da riattivare come spazio sociale (via Forze Armate) e due terreni per orti sociali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.