Speciale Made in Italy con i Lions

Alta partecipazione per la serata organizzata dai Lions locali con Valeria Battel, Docente all’Accademia della Moda di Milano

Valeria Battel, Docente all’Accademia della Moda di Milano, ha intrattenuto, il 19 marzo a Cerro Maggiore, gli esponenti del Lions Club Saronno, e loro ospiti, durante una serata che ha collegato la moda con l’arte, l’evoluzione della società e lo sviluppo della nostra cultura.

«Dall’esposizione si è evidenziato come la Moda non sia un’isola – ha dichiarato il Presidente Lions Monica Scaravelli – ma anch’essa una delle tante sfaccettature della nostra società».

D’altra parte, come ha sottolineato la docente nel Suo intervento, la moda, come la musica, l’arte e la letteratura, rappresenta una delle peculiarità della cultura italiana e quanto di più importante noi possiamo esportare nel mondo.

È poi capacità tipicamente italiana di facilitare una moda che, pur partendo da una spinta collettiva, divenga sempre più interpretata soggettivamente, arrivando con ciò ad uno stile che sia non comune stereotipo ma molto personalizzato. Numerosa è stata la partecipazione alla serata conviviale anche di appartenenti agli altri Lions Saronnesi, lieti di avere anche l’informazione che la moda italiana rappresenta più del 6% del PIL nazionale con esportazioni superiori ai 60 milioni di Euro. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.