Memorial Simona Bertocchi: due giorni di calcio e divertimento
Con l'intitolazione alla maestra Simona, scomparsa prematuramente, della scuola dell'infanzia si apre la due giorni di eventi, pensati anche per raccogliere fondi in favore dell'Andos Varese
Un calcio alla sofferenza, un evento per la solidarietà "Simona Bertocchi Memorial" è un appuntamento voluto per ricordare l’insegnante della scuola dell’infanzia Sig.ra Bertocchi scomparsa per un cancro al seno e, nel contempo, per raccogliere fondi a favore di A.N.D.O.S. VARESE Onlus ( associazione nazionale donne operate al seno ).
Simona Bertocchi era una figura molto in vista: figlia dell’ostetrica di Viggiù, si era distinta per l’impegno nella comunità locale. La sua vita lavorativa è stata spesa nella scuola materna di Viggiù. Un male incurabile l’ha porta via nel gennaio 2012 gettando nel dolore il marito e i due figli ma anche l’intera comunità.
La Scuola dell’infanzia di Viggiù non può dimenticare il suo operato e la sua filosofia di vita : impegnarsi cogliendo il lato ironico della vita, vivere con piacere il momento senza rimandarlo a domani, lottare e sperare con coraggio. Proprio a testimonianza dell’ amore per la “sua” scuola, aveva chiesto, tra le sue ultime volontà, di sostenerla economicamente anziché inviare fiori per le sue esequie.
La comunità ha deciso di organizzare un evento per abbinare gioco a beneficenza. Denso il programma della due giorni che si svolgeranno domenica 19 e lunedì 20 maggio.
Alle 11 di domenica si svolgerà la cerimonia di intitolazione della scuola dell’infanzia alla presenza della autorità cittadine, delle insegnanti, degli alunni e di tutta la cittadinanza.
Dalle 14 alle 17 al centro sportivo di Viggiù è in programma il quadrangolare di calcio dei pulcini.
Alle 17 ci sarà il lancio dei paracadutisti ANPdi, mentre alle 20.30, alla palestra di Clivio ci sarà l’esibizione dei giocatori in carrozzina di basket della Eurojackpot Cimberio Varese e a seguire l’esibizione musicale de "Il borgo musicale".
Lunedì 20 maggio al centro sportivo di Viggiù il quadrangolare di calcio. Ingresso 5 euro
Testimonial sarà l’ex campione Ivano Bordon
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.