“Poeti in erba”, concorso a Malnate
L'iniziativa destinata agli studenti delle scuole medie. Per il 2013 come tema si è proposta la “natura”
A Malnate arriva un concorso di poesia destinato ai ragazzi delle scuole medie. Il titolo del progetto è “Poeti in erba” proprio per sensibilizzare e stimolare i giovanissimi ad esprimersi attraverso la poesia, ed intende inserirsi anche , proprio per le sue caratteristiche di destinazione, nell’ampio progetto posto in programma ed avviato dall’Amministrazione Comunale “La città dei bambini”.
Per il 2013 come tema si è proposta la “natura”, creando un legame fra le discipline scientifiche del museo col territorio locale circostante con lo sviluppo delle capacità espressive e compositive in questa età scolastica.
I soggetti proponenti sono il Museo “Mario Realini”, l’Assessorato alle Culture del Comune di Malnate, l’associazione GAMMAR ,col patrocinio del Parco del Lanza e col contributo di Scuola Bottega .
Gli autori verranno divisi in tre sezioni secondo le tre classi : prima, seconda e terza.
Ad ogni primo classificato ed ai rispettivi istituti di ogni sezione verrà assegnata una targa, mentre al secondo e terzo classificato una medaglia e a tutti una pergamena di partecipazione Gli elaborati saranno giudicati da una giuria costituita sia da rappresentanti degli “organizzatori” sia da esperti di didattica e letteratura.
La cerimonia di premiazione avrà luogo Sabato 25 Maggio alle ore 16.30 presso il Museo “Realini”(Villa Braghenti,V.le Kennedy 2 ,Malnate).
Saranno presenti le autorità cittadine ,la giuria del premio ed ospite illustre il prof. Silvio Raffo ,letterato e poeta, che darà lettura delle opere stesse vincitrici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.