Arrestato un sospettato per i furti al Centro Anziani

Una raffica di furti da inizio anno, l'ultimo tentativo andato male questa notte. Questa mattina i carabinieri si sono presentati a "casa" del sospettato

I carabinieri della Stazione Carabinieri di Lonate Pozzolo, alle prime luci dell’alba, hanno eseguito il fermo di un 33enne, di origini egiziane, sospettato di essere l’autore dei cinque furti alla sede dell’Associazione Anziani di Lonate. L’uomo è stato individuato dai militari lonatesi a seguito di una complessa attività di indagine che ha permesso di identificarlo come autore dei furti (e di un tentativo di furto risalente alla scorsa notte) commessi nel periodo aprile – giugno 2013, l’ultimo il 10 giugno: è stato rintracciato all’interno di una casa delocalizzata (di proprietà del Comune di Lonate Pozzolo) dove si era stabilito abusivamente dopo essersi aperto un varco nella muratura. All’interno dell’abitazione, oltre ai vestiti indossati dal ladro durante le sue incursioni notturne (come dimostrato dai filmati delle telecamere di video-sorveglianza analizzati attentamente dagli inquirenti), i carabinieri hanno trovato numerosi attrezzi da scasso. Il 33enne, pluri-pregiudicato per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e numerosi reati contro la persona e il patrimonio, è ora accusato di furto aggravato continuato (tentato e consumato), invasione di terreni o edifici, danneggiamento aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria l’uomo è stato portato in carcere a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.