Braccio nel macchinario, operaio rischia l’amputazione
L’uomo soccorso dai colleghi, è rimasto schiacciato dagli ingranaggi di un impianto di lavaggio sabbia. I medici dell'ospedale del Circolo hanno eseguito una lunga operazione ma l'uomo rischia di perdere l'arto
Un grave infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattina a Dumenza, attorno alle 10.30 in località Cinque strade. Un operaio di 37 anni, di origini nordafricane, è rimasto stritolato negli ingranaggi di un impianto di lavaggio sabbia nei pressi di una cava. L’impianto serve per separare e depurare il pietrisco. Sulla dinamica, ancora al vaglio degli investigatori, verrà fatta luce: per questo sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Luino, insieme ai soccorritori.
Il 118 ha inviato un’ambulanza e un elisoccorso da Como – vista la zona montana – che ha trasportato l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo: è in condizioni critiche. I vigili del fuoco hanno operato con due mezzi da Luino, oltre ad una squadra saf e ad un elicottero: queste due unità sono state fatte rientrare perché l’uomo era già stato estratto dal personale sul posto.
A dare l’allarme il contitolare della ditta. Sul posto anche l’Asl di Varese. Appena giunta, la vittima è stata trasportata subito in sala operatoria dove l’equipe chirurgica ha tentato con una lunghissima operazione di salvare il braccio staccato quasi di netto. Al termine dell’operazione, durata diverse ore, i medici non hanno sciolto la prognosi e l’uomo rischia di rimanere senza l’arto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.