E’ arrivata l’estate, comincia la festa democratica
Inaugurata alla Schiranna l'estate della festa Democratica: ogni weekend fino al 25 agosto si mangia, si balla, e si riflette
Adesso si può davvero dire che è iniziata l’estate: è stata inaugurata nella sera del 15 giugno la festa democratica alla Schiranna di Varese. Aperta da Venerdì 14 giugno a domenica 25 agosto tutti i weekend, porterà con sé il "menù" che l’ha resa famosa per decenni: buon cibo e tanta musica da ballare, con qualche tocco di riflessione: come la libreria sempre aperta e i "venerdì politici".
«I venerdi politici avranno una valenza speciale quest’anno – spiega il segretario provinciale del Pd, Fabrizio Taricco – Perché la riflessione che proporremo sarà in vista dell’appuntamento congressuale. Per confrontarci e perchè abbiamo bisogno di ritrovare solidarietà perduta. Spero che questo avvenga a partire da questa festa, che in un periodo difficile come questo sembrava stranomettere in pratica: ma il fatto che che vi siano persone che sono tanto adoperate per organizzarla è un bel segnale».
«Ringraziamo chi, con il duro lavoro, ha permesso alle strutture di risorgere e quelli che lavoreranno 13 weekend per tenerla aperta» ha aggiunto il rtesponsabile provinciale delle feste Giorgio Belli. «Ringrazio i volontari ma anche chi parteciperà a questi due mesi e mezzo di festa – ha detto durante l’inaugurazione la coordinatrice Donatella Bertin – Perché questa è la festa del popolo di Varese, e siamo pronti ad accoglierli»
Come sempre, ad accogliere chi vorrà trascorrere una serata in compagnia ci sarà il grande ristorante al coperto, la balera coperta con oltre 300 posti a sedere, lo spazio bimbi, la libreria e lo spazio incontri. Si danza venerdì, sabato e domenica sera, il venerdì alle 21 anche gli incontri politici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.