E’ arrivata l’estate, comincia la festa democratica
Inaugurata alla Schiranna l'estate della festa Democratica: ogni weekend fino al 25 agosto si mangia, si balla, e si riflette
Adesso si può davvero dire che è iniziata l’estate: è stata inaugurata nella sera del 15 giugno la festa democratica alla Schiranna di Varese. Aperta da Venerdì 14 giugno a domenica 25 agosto tutti i weekend, porterà con sé il "menù" che l’ha resa famosa per decenni: buon cibo e tanta musica da ballare, con qualche tocco di riflessione: come la libreria sempre aperta e i "venerdì politici".
«I venerdi politici avranno una valenza speciale quest’anno – spiega il segretario provinciale del Pd, Fabrizio Taricco – Perché la riflessione che proporremo sarà in vista dell’appuntamento congressuale. Per confrontarci e perchè abbiamo bisogno di ritrovare solidarietà perduta. Spero che questo avvenga a partire da questa festa, che in un periodo difficile come questo sembrava stranomettere in pratica: ma il fatto che che vi siano persone che sono tanto adoperate per organizzarla è un bel segnale».
«Ringraziamo chi, con il duro lavoro, ha permesso alle strutture di risorgere e quelli che lavoreranno 13 weekend per tenerla aperta» ha aggiunto il rtesponsabile provinciale delle feste Giorgio Belli. «Ringrazio i volontari ma anche chi parteciperà a questi due mesi e mezzo di festa – ha detto durante l’inaugurazione la coordinatrice Donatella Bertin – Perché questa è la festa del popolo di Varese, e siamo pronti ad accoglierli»
Come sempre, ad accogliere chi vorrà trascorrere una serata in compagnia ci sarà il grande ristorante al coperto, la balera coperta con oltre 300 posti a sedere, lo spazio bimbi, la libreria e lo spazio incontri. Si danza venerdì, sabato e domenica sera, il venerdì alle 21 anche gli incontri politici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.