La Siberia raccontata da Werner Kropik
Il documentarista sarà ospite sabato 15 giugno di Le vie dei venti. Appuntamento in Sala Montanari
Sabato 15 giugno Werner Kropik, grande viaggiatore e documentarista, sarà ospite della rassegna Le Vie dei Venti. L’incontro, dal titolo "In slitta con i nomadi di renne" di Werner Kropik, è in programma alle 21 in Sala Montanari.
Werner racconterà un viaggio in Siberia, in treno fino a Workuta, poi in jeep, a piedi e infine sulle slitte trainate dalle renne dei Nenets, i nomadi che seguono la migrazione naturale delle renne e che vivono in tenda.
Werner Kropik, eclettico viaggiatore con la passione del racconto in immagini, è nato a Vienna nel 1942, dove ha conseguito la maturità e ha studiato per sei anni all’Accademia di Belle Arti. Trasferitosi a Lugano ha lavorato in proprio come orefice. Coltiva la passione del viaggiare dal 1960. Dopo il suo ritorno da un viaggio di quasi 8 mesi in bicicletta che lo ha portato da Lugano a Hong Kong (1994-1995) , si dedica attualmente all’attività di videoamatore, impegnato alla produzione di documentari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.