La Siberia raccontata da Werner Kropik
Il documentarista sarà ospite sabato 15 giugno di Le vie dei venti. Appuntamento in Sala Montanari
Sabato 15 giugno Werner Kropik, grande viaggiatore e documentarista, sarà ospite della rassegna Le Vie dei Venti. L’incontro, dal titolo "In slitta con i nomadi di renne" di Werner Kropik, è in programma alle 21 in Sala Montanari.
Werner racconterà un viaggio in Siberia, in treno fino a Workuta, poi in jeep, a piedi e infine sulle slitte trainate dalle renne dei Nenets, i nomadi che seguono la migrazione naturale delle renne e che vivono in tenda.
Werner Kropik, eclettico viaggiatore con la passione del racconto in immagini, è nato a Vienna nel 1942, dove ha conseguito la maturità e ha studiato per sei anni all’Accademia di Belle Arti. Trasferitosi a Lugano ha lavorato in proprio come orefice. Coltiva la passione del viaggiare dal 1960. Dopo il suo ritorno da un viaggio di quasi 8 mesi in bicicletta che lo ha portato da Lugano a Hong Kong (1994-1995) , si dedica attualmente all’attività di videoamatore, impegnato alla produzione di documentari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.