Teatro di strada, sapori e un palco in Piazza Repubblica per l’estate varesina

Dal 28 giugno al 18 agosto verrà allestito un palco libero in piazza con eventi. L'estate varesina propone anche bancarelle con prodotti artigianali e enogastronomici e spettacoli per la città

Itinerari e sapori, street food, un palco libero sempre allestito. Piazza Repubblica sarà al centro di una serie di eventi realizzata dal 28 giugno al 18 agosto dall’associazione Il Crivello e da Actl con la collaborazione dell’assessorato alla Promozione del Territorio. Agli eventi presentai ieri per l’estate varesina e promossi dall’assessorato alla cultura, se ne aggiungono altri. 

Lo ha spiegato oggi, dopo la giunta, l’assessore Sergio Ghiringhelli. “Due mesi di attività – ha detto l’assessore – concentrati soprattutto sull’enogastronomia, con la formula già ideata dal Crivello nei mesi scorsi, ma anche con molto di più. Actl nei prossimi giorni posizionerà un palco libero, che può essere richiesto da associazioni o da chi vorrà proporre momenti di intrattenimento. Ci saranno anche nei week-end bancarelle con prodotti artigianali e appunto con prodotti di enogastronomia, con angoli per il street-food”.
Altri appuntamenti patrocinati dal Comune sono “Biumo in festa”, il 22 e 23 giugno, e il Festival degli Artisti di Strada dall’11 al 27 luglio. “Ringrazio le associazioni – ha detto Ghiringhelli -. Il prossimo week-end Biumo si animerà grazie all’attivissima associazione Amici del Presepe e tempo libero. Sabato sera la tradizionale biciclettata, poi bancarelle, la via del benessere e dello sport, lo stand gastronomico”. 
Dall’11 al 27 luglio seconda edizione del Festival degli Artisti di strada a cura di Girinarte. “L’anno scorso è stato un successo, il Comune appoggia con grande interesse iniziative di questo genere – ha detto Ghiringhelli : si esibiranno, nella zona pedonale, artisti di vario genere, da cantastorie a mangiafuoco a trampolieri. Una bella occasione per passare una serata all’aperto, anche in occasione dello Shopping by night con i negozi aperti”.

Il dettaglio
da venerdì 28 giugno a domenica 18 agosto
piazza Repubblica
ITINERARI E SAPORI
Mercatino e animazioni
Tanti eventi a carattere commerciale, ludico e culturale organizzati dall’Associazione Il Crivello. Saranno presenti le tavolate del gusto, esposizioni di opere di artisti ed artigianato manuale.
In collaborazione con ACTL eventi musicali legati a “Palco Libero”
Per informazioni: www.itinerariesapori.it

Varese in strada 2013 – II edizione
giovedì 11 luglio
ore 21.30
Piazza San Vittore
Marco Raparoli (Va) in “E’ piccolo ma … Rapa Rules”
Clowneria Giocoleria Equilibrismo

venerdì 12 luglio
ore 21.30
Piazza Podestà / Piazza San Vittore
Veronica Gonzales (Argentina) in “Il Teatrino del Piedi”
Teatro di figura burattini “viventi”

giovedì 18 luglio
ore 21.30
Piazza San Vittore
Alto Livello (Fi) in “Alto Livello”
Trasformismo Illusionismo su Trampoli

venerdì 19 luglio
ore 21.30
Piazza San Vittore
Compagnia Engranaje Circo (Argentina) in “Inercia Termica”
Circo Teatro trapezio acrobatica danza

venerdì 26 luglio
ore 21.30
Piazza San Vittore
Compagnia BurningSoul Fire & Glow Show (Va) in “Light Fire Show” e/o “Il Mistero del Fuoco”
ore 22.00
Piazza Podestà / Corso Matteotti / Piazza Carducci /Piazza San Vittore
Nouvelle Lune (Ms) in “Kosmos”
Azione Parata Itinerante Danza Acrobatica su Trampoli

sabato 27 luglio
ore 21.30
Piazza San Vittore
Il Teatro Viaggiante Mirabella & Draghi (Mi-Pv)
Clown Giocoleria Equilibrismo

sabato 6 e 13 luglio, venerdì 19 e 26 luglio, venerdì 2 agosto e venerdì 6 settembre
Centro città
SHOPPING BY NIGHT
Apertura serale dei negozi dalle 21 alle 23
Iniziativa proposta da Confcommercio e Confesercenti Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.