Albizzate Valley Festival è pronto ad aprire i cancelli
La manifestazione di musica e sport organizzata dall'associazione M.E.G.A. sta per cominciare: si parte giovedì 4 luglio con la serata di musica raggae
Albizzate Valley Festival è pronto ad aprire i cancelli. La manifestazione di musica e sport organizzata dall’associazione M.E.G.A. di Albizzate sta per cominciare: si parte giovedì 4 luglio con la royal family del raggae, gli statunitensi cresciuti in Giamaica Morgan Heritage, nome storico del panorama raggae internazionale. Saranno loro il primo nome di spessore internazionale a far ballare i fan del Valley Festival. Ad aprire la serata sarà invece Anansi, artista italiano già concorrente del festival della musica di Sanremo.
Venerdì 5 luglio sarà la sera dell’elettronica, con due artisti internazionali: Congo Natty, dj inglese, scalderà la serata agli Infected Mushroom, artisti israeliani, tra i più attesi delle 4 serate albizzatesi con il loro dj set.
Sonorità elettroniche, ma dal sapore più gentile, accompagneranno la serata di sabato 6 luglio. Ad esibirsi sul palco di Albizzate ci saranno gli Aucan e i Motel Connection, il progetto musicale del più noto Samuel dei Subsonica. A chiudere i live della kermesse musicale, la sera di domenica 7 luglio, ci saranno i Casino Royale e i Modena City Ramblers.
Al Parco "la Fornace" di via Vittorio Veneto ad Albizzate fervono già i preparativi. I volontari dell’associazione hanno già predisposto tutti i reparti necessari per far marciare la macchina del festival e fin da ora è possibile seguire la diretta multimediale predisposta da Varesenews con la quale è possibile interagire via twitter con l’hashtag #albizzatevalleyfestival o commentando dalla pagina del live:
La novità di quest’anno è una maggior definizione tra l’area diurna e l’area concerti del festival. Durante le giornate di venerdì, sabato e domenica sarà possibile accedere liberamente ad un’area predisposta con i campi per i tornei sportivi di calcio, beach volley e bocce e un’area relax. Dalle 19 sarà possibile accedere, invece, all’area concerti.
Come per gli scorsi 10 anni ad organizzare e dirigere la 4 giorni in musica sono i soci volontari dell’associazione M.E.G.A., un grande gruppo di giovani nato nel 2002 e che da allora non ha mai smesso di crescere. Quest’anno dietro la macchina del Valley sono in 160, insieme ad un consiglio direttivo formato da 11 ragazzi tra i 20 e i 30 anni. Una collaborazione importante è quella che il festival ha stretto con il progetto “Discobus” della cooperativa “Lotta contro l’emarginazione”, per sensibilizzare e ridurre il rischio connesso all’uso di alcolici e stupefacenti.
Orari
L’area sport e relax è aperta nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica. I cancelli del festival aprono invece tutti i giorni alle 19 e chiudono indicativamente intorno alle 2 di notte.
Biglietti
Quest’anno per la prima volta è previsto un abbonamento per tutti i 4 giorni al costo di 26 euro. L’ingresso singolo costa 8 euro. È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket, oppure dal pomeriggio a partire dalle 16 senza costi di prevendita.
Parcheggi
I parcheggi principali si trovano, in ordine di vicinanza al festival, nelle vie 25 aprile, via Varese, via sant’Alessandro e piazzale Sefro. Il festival ha due entrate in via Vittorio Veneto e in via 25 aprile. Sono previsti parcheggi per disabili dall’ingresso di via Vittorio Veneto.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.