Ars Cantus ai Giardini Estensi

Il concerto “Tra Storia e Leggenda” in programma mercoledì 17 luglio alle ore 21,15

Continuano le esibizioni all’aperto del Coro e Orchestra Ars Cantus con un grande concerto ai Giardini Estensi di Varese offerto a tutta la cittadinanza dall’Agenzia Musajo Somma & Minonzio di Varese in occasione del cinquantesimo anniversario dell’avvio dell’attività assicurativa . Il concerto, in programma mercoledì 17 luglio alle ore 21,15, ha per titolo “Tra Storia e Leggenda” e prevede l’esecuzione di musiche di Verdi, Wagner, Saint Saens e in esclusiva la Suite de i Pirati dei Caraibi di Hans Zimmer.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Teatro Apollonio, l’ingresso è libero.
L’ Ars Cantus nello scorso fine settimana è stata protagonista di una prestigiosa tournée a Strasburgo in Alsazia (Francia). Sabato 6 luglio il Coro e Orchestra diretto dal M°Giovanni Tenti ha eseguito di Liszt, in prima esecuzione storica nella Cattedrale di Notre Dame, la Cantata “Le Campane della Cattedrale di Strasburgo”. Domenica 7 luglio presso la Chiesa Riformata di St.Paul il gruppo sinfonico-corale varesino ha presentato un programma sul percorso ecumenico nella Storia della Cristianità con musiche di J.N.Howard, Vangelis, J.Williams, F.Liszt e Cajkovskij. Le intense emozioni suscitate dalla musica dell’Ars Cantus sono state ricambiate dal pubblico francese con entusiasmo e calorosi applausi. Emozionati e soddisfatti tra le Autorità presenti anche Mons.Aldo Giordano Osservatore permanente della Santa Sede presso il Consiglio d’Europa di Strasburgo, e il Dott.Manuel Jacoangeli Ambasciatore Italiano presso il Consiglio d’Europa.

Per info: www.arscantus.org concorsi.tradate@libero.it

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.